Ieri 21 Marzo abbiamo festeggiato come ogni anno l’arrivo della bella stagione!

In famiglia lo abbiamo sempre fatto ma sono tre anni che lo facciamo un pò più in grande, con la nostra piccola associazione di mamme.

festa-primavera2

Ci piace molto condividere e lasciare nei ricordi dei nostri bambini qualcosa di così dolce e prezioso. Per i bambini è importante il ritmo, che sia della giornata che del mese nonchè dell’anno, quindi delle stagioni e noi facciamo proprio questo, rimarcare i cambi di stagioni con piccole feste!

Ieri la primavera era un pò relativa perchè il cielo era uggioso e il vento tirava ma Lei si vede nelle piccole cose e come ha detto una mia amica mamma il sole non c’era ma noi ce lo avevamo dentro!

Abbiamo organizzato:

Un bellissimo laboratorio in lingua inglese tenuto dalla bravissima Valentina che abbiamo scoperto anche ottima cantante! I bambini a bocca aperta davanti alle “magie” che ci ha raccontato e fatto vedere! Potete seguirla sul suo blog davvero molto molto interessante vi lascio il suo link (giocare è una cosa seria)

festa-primavera6

Una caccia al tesoro senza squadre…perchè non volevamo la competizione volevamo solo la semplice collaborazione per uno scopo finale…

Una favola raccontata con il mio kamishibai semplice ma carina sulla Primavera

IMG_0677
Infine la tanto attesa signorina Primavera che ha donato a tutti i bambini una talea di rosmarino da curare!

festa primavera signorina primavera

Un pomeriggio piacevole passato tra bella gente, splendidi bambini e tanti sorrisi sulle labbra!

 

One comment

///////////////
  1. veroveromamma

    che bella questa festa…..!!!!! buona primavera a tutte voi splendide donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.