olio di cocco capelli secchi

Capelli secchi?? Io ho usato l’olio di cocco e devo dire che i risultati sono eccezionali!

Ho sempre avuto un’innato interesse per la cosmesi casalinga, infatti già da quando ero piccola chiedevo a mia madre di comprarmi qualcosa di naturale per proteggere i capelli dal sole di due mesi d’estate e tutte le estati il consiglio dell’erborista era di applicare prima dell’esposizione al sole, al vento o all’acqua, olio di cocco puro…nulla di più facile e naturale.

olio di cocco

Anche se l’estate è finita mi fa piacere condividere con voi questo semplice metodo per proteggere  nostri capelli in modo naturale, anche perchè il consiglio vale anche per la protezione dall’acqua delle piscine nelle quali noi e i nostri bambini andiamo spesso anche in inverno.

Annalisa ha dei meravigliosi capelli biondini e boccolosi ma ho notato che a volte risulatavano secchi e un pò spenti allora questa estate sono tornata a chiedere consiglio per qualcosa che risolvesse il mio problema e come al solito sono uscita dall’erboristeria con in mano il prezioso olio di cocco.

Quest’olio in realtà non è un olio nobile, ovvero riamane un pò grezzo e non è consigliato da spalmare sulla pelle ma per i capelli è il miglior protettivo possibile e devo dire che a me ha dato ottimi risultati, costa poco e si trova facilmente, è sempre bene averlo in casa!

 

10 comments

///////////////
  1. Giada

    buono a sapersi! il prossimo anno me lo ricorderò! 😉

  2. laura

    lo compro subito !!!!!! Piano piano sto leggendo tutto il tuo blog,diciamo che sono a metà ma quante cosr che sto imparando e conoscendo.
    Quando qui nel bresciano c’è stata la grandine che mi ha distrutto l’orto ho pianto tantissimo ,ma credimi che in parte la devo ringraziare xché mi a permesso di conoscere te e il tuo blog.
    E ne sono felice.
    Ciao a presto Silvia !!! :)

  3. laura

    ciao Silvia sono andata in erboristeria x l’olio di cocco mi hanno detto che xro’ resta un po’ pesante sui capelli e mi ha consigliato quello di argan . Che ne pensi ????? 😉

    1. silvia-piacerediconoscerti

      Penso che sia solo molto più costoso e più di moda, certo l’olio di cocco va messo prima di lavare i capelli perchè è un olio molto denso ma secondo me fa benissimo il suo lavoro. E poi di solito tendono a vendere composti con olio d’argan e non olio puro, attenzione all’etichetta!

  4. laura

    l’azienda dell’olio di argan si chiama erba vita. La conosci?

  5. laura

    l’azienda dell’olio di argan si chiama erba vita. La conosci

  6. laura

    ah ok.
    Scusami se ti ho inviato due volte il post,ma a volte il cellulare o si incanta e non me lo invia,oppure basta che lo sfioro appena che e lo invia due volte!!! Tutta colpa del touch screen!!!!!!

  7. laura

    ciaooooooooo come dice il proverbio chi cerca trova,xché ho girato un po’ e ho trovato al supermercato una crema x i capelli (c’è sia x capelli lisci che ricci ) all’olio di cocco !!!!!! Costa solo 1 € e 50 centesimi!!!!!! La marca non me la ricordo xché la compro domani quando vado al supermercato ma sono xché ho fatto bene ad ascoltarti e non prendere l’olio di argan !!!
    sei un mito 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.