Ieri complice il caldo sole di…Ottobre(!?) siamo stati una giornata intera al Bioparco di Roma
Premetto che non amo il concetto di animale snaturato dal suo ambiente e non mi piace vedere nessun tipo di bestiola in gabbia, già da quando ero piccola liberavo qualsiasi animale e non volevo nessun tipo di animaletto da tenere in casa in gabbia compresi pesci perchè secondo me soffrivano e avevo pienamente ragione.
Ieri mi sono trovata ad andare al Bioparco perchè ne avevo sentito parlare bene e devo dire che le attese non sono state smentite, certo gli animali hanno i loro “spazi” ma non sono angusti come si può pensare, non ci sono gabbie nel vero senso della parola.
Mi hanno parlato dello zoo di Napoli e lì si che grandi tigri vengono tenute in non più di 5metri per 3metri di gabbia!
Nel Bioparco c’è molta informazione per grandi e piccoli,
si richiama più volte il fatto che Il Bioparco partecipa alla conservazione delle specie minacciate di estinzione attraverso programmi internazionali di riproduzione in cattività e sensibilizza i cittadini nei confronti delle più ampie tematiche di attualità ambientale specificando più volte quanto può essere dannoso acquistare animali esotici o comunque che non fanno parte del nostro territorio.
Inoltre il Parco offre molte attività carine per i bambini, dalla favola
oltre agli animali il Bioparco ospita oltre 1000 specie di alberi, molti dei quali secolari
insomma che dire una bella passeggiata nella natura di Roma!
Beh… allora grazie per questo bellissimo reportage…
Vorrà dire che quando mi trasferirò a Roma, porterò Cassandra a farci una passeggiata…
Buon inizio settimana….
Baci!!!
giornata bellissima trascorsa con la scuola di mio figlio, abbiamo avuto una guida a nostra disposizione che oltre a spiegarci le caratteristiche anche caratteriali dei vari animali, ha insegnato ai bimbi il rispetto per il posto, per l’ambiente e sopratutto per gli animali. tutti gli ospiti del bioparco sono alloggiati dignitosamente, il posto si sa è molto bello insomma mi è sembrato tutto in piena efficienza! Andateci