La primavera è arrivata, tra pochi giorni finalmente le giornate saranno più lunghe di un’ora e noi ce le godremo fino all’ultimo secondo.
La scorsa estate con due ragazze Raffaela e Vanesa, che avevo conosciuto agli incontri tra mamme organizzati dal Melograno, avevamo deciso un giorno a settimana per vederci con le bambine all’aperto in un piccolo parco giochi vicino casa. Tutta l’estate e parte dell’autunno abbiamo portato avanti questo bell’appuntamento settimanale che sia noi che le nostre piccole aspettavamo con ansia.
Mi ricordo ancora l’ultima giornata di Ottobre, quando l’orario legale stava per dare il cambio a quello solare, che un pò tristi ci chiedevamo come avremmo fatto durante il lungo inverno, dove potevamo vederci noi che, sempre aperte a nuove amicizie e a nuove mamme che si univano al nostro piccolo gruppo, ci tenevamo tanto a organizzare “qualcosa” che avrebbe permesso alle nostre bambine di crescere insieme e a noi di rimanere unite per confrontarci.
Con molto impegno e con costanza abbiamo mantenuto un giorno a settimana, il mercoledì, nel quale a rotazione una alla volta metteva a disposizione la propria casa, un dolce e una tisana calda per accogliere le altre e passare un pomeriggio in allegria.
Così abbiamo iniziato.
Oggi posso dire di ritrovarmi due Amiche in più, due persone con le quali condividere il mio percorso di mamma ma anche tante altre cose.
Il gruppo si è poi allargato, Giada e il suo piccolo ci stanno regalando tante piccole emozioni che ci riportano un pò indietro di qualche mese.
In vista della primavera qualche tempo fa ci è venuta un’idea: perchè non allargare l’invito di incontrarci a tutte le altre mamme della zona? e perchè non spostarci da quel parco che ormai è diventato troppo stretto per le nostre bimbe”duenni”?
Così è nata l’idea delle passeggiate nel bosco vicino casa, alle quali abbiamo pensato di aggiungere qualche piccola attività di fantasia come il racconto di una favola a termine della giornata e qualche piccolo gioco che può essere proposto anche dalle altre mamme che decideranno di farci compagnia in questo nuovo percorso!
Che dire…propongo a tutti di organizzare un’attività nella quale i bambini possano essere i protagonisti immezzo alla natura più bella e selvaggia, dove possano imparare a rispettare un fiore o un piccolo animaletto, dove respirare aria pulita e dove i rumori sono il sottofondo musicale del bosco, infondo ogni città ha qualche bel parco o qualche boschetto vicino e non c’è nulla di meglio che viverli!
In bocca al lupo a noi e buona avventura ai bambini che parteciperanno!!!
Se sei della nostra zona raggiungici, noi ci saremo tutti i mercoledì, questo è il pdf con maggiori informazioni
complimenti per questa bella iniziativa!
Grazie, ce la stiamo mettendo tutta, ci piacerebbe far tornare la voglia di scoprire la natura in un mondo che di naturale ha ben poco, ormai!
Bella questa iniziativa.Io ho un bisogno estremo di cambiare aria, infatti ogni tanto ,anche se per poche ore, prendo le bimbe dopo la scuola e le porto in campagna dai nonni. Ho proprio bisogno di respirare!
un’iniziativa spettacolare! peccato non abitare vicino a voi…parteciperei di sicuro. E’ una grandissima opportunità di condivisione e scoperta per i bimbi! bravissime!!!! buon fine settimana