Cosa mettere nella valigia dell’ospedale che nessuno ci dice…questa è la mia esperienza!
Liste infinite di cose da mettere nella borsa dell’ospedale, ormai ci sono molti siti che le presentano come il “libro aperto della prenatal” che a me è stato molto utile ma qualcosa manca sempre, quelle cose che non si pensa a portare e che invece sono molto molto utili! Vi dirò la mia esperienza e cosa mi hanno chiesto in più alla casa del parto.
- La cosa più importante che di solito non c’è nelle liste è lo specchio, uno specchietto portatile che in caso di punti ci permetta di controllare la situazione.
- Cibo, se siamo in ospedale e partoriamo di sera dopo cena state sicura che nessuno vi porterà nulla da mangiare perchè l’ospedale ha i suoi orari e non ci sono extra per nessuno!
- Sapone per le mani, io avevo solo il detergente intimo
- Carta ignienica e panno casa che servirà molto più degli asciugamani da bidet perchè si potrà buttare dopo l’uso.
- Assorbenti, meglio se quelli biodegradabili perchè più traspiranti, ma comunque cercate quelli rivestiti in cotone e non quelli di plastica
- Le coppette monouso prendete quelle di cotone lavabili che si trovano in farmacia che lasciamo anch’esse traspirare la pelle.
- Miele artigianale da usare per riprendere le forze e in caso per far cicatrizzare la ferita se dovesse esserci.
Silvia se posso darti un consiglio: sul seno ho utilizzato una crema 100% biologica si chiama NYP, io l’ho presa in farmacia… è OTTIMA per i capezzoli…e sopratutto nn è nociva ne per te ne per la tua bimba…
Grazie del consiglio cara Marina
Confermo…l’ho usata anche io…solo i primi giorni poi non mi é più servita ….é miracolosa ed é tutta naturale…
X il seno consiglio burro di cacao allo stato puro…ottimo davvero!