Fiori recisi

margherita

Quanta strada fanno questi fiori neanche ce lo immaginiamo per vivere poche ore nelle nostre belle casa, ne vale la pena?

Chi mi conosce lo sa che non amo i fiori recisi, non mi sono mai piaciuti, non li regalo e non li gradisco se me li regalano…

Alle porte della Festa della Donna mi premeva scrivere la mia opinione su questo tipo di commercio che non è altro che speculazione e grande inquinamento…dietro a questo traffico infatti non tutti sanno che c’è un mondo…la maggior parte dei fiori recisi che si trovano da noi vengono da molto lontano, non dall’ Olanda come si può pensare. Spesso per produrre questi fiori si lavora in condizioni disumane e si inquina molto, si uccidono piante e animali con fertilizzanti ed erbicidi e si sottrae acqua a chi invece ne avrebbe bisogno per vivere.

Chi mi conosce se proprio deve regalarmi un fiore mi regala una pianta che magari si può piantare nella terra, che comunque ha le sue radici e la forza per riprendersi e sbocciare ancora e ancora…insomma i fiori sono un così bel regalo di Madre Natura che non merita di essere snaturato, io ad Annalisa ho insegnato(è pur sempre una bambina e spesso raccoglie fiorellini) a rispettare ogni singolo fiore a guardarlo nella sua bellezza e lasciarlo lì nella sua casa perchè è li che vuole stare!

 

5 comments

///////////////
  1. veronica

    non potevo trovarmi più d’accordo…..
    anche io non amo i fiori recisi , al di là del mi pollice verde appena sbocciato, preferisco le piante o se no un bel sacchetto di tisane….
    lo so paragone assurdo…ma chi mi conosce sa che fino a poco tempo fa le piante agonizzavano sul frigo, che non amo i fiori e che adoro le tisane!!!!!!!!
    buona giornata silvia

    1. silvia

      Si ho letto il tuo post di ieri…neanche a farlo apposta la pensiamo proprio nello stesso modo!

  2. Caterina

    Parole sante! Reciderli è uno scempio, portarli in giro inquina, costano una follia, durano due giorni e poi sembra di stare al cimitero (scusate il paragone infelice… ma è così)!!!! Per fortuna mia madre mi porta sempre primule che poi pianto fuori! Evviva i prati fioriti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.