Uno e Quattro

party butterfly

Settimana piena di compleanni, di feste e di allegria, tanto impegno per festeggiare le mie due Principessine!

Sono stata una settimana fuori dal mondo digitale di internet perchè ho avuto un tantino da fare, due compleanni assolutamente importanti mi hanno assorbita completamente ma non ne esco stanca, davvero, ma rilassata e felice!

Uno

Sabato 20 Aprile la mia Virginia ha compiuto il suo primo anno,

festa a tema farfalla

Amore della mamma tu che sei venuta nella nostra famiglia per seconda ma non per questo meno amata, tu che ci fai impazzire ogni volta che ti guardiamo, non so perchè, hai la capacità di attirare Amore da tutte le parti, sei una bambina simpatica già adesso che sei così piccolina!

Un anno insieme, un anno pieno di sorrisi, di carezze e abbracci, mi sembra ieri che quelle tue manine piccole stringevano il mio dito e chiedevano protezione, oggi le tue prime paroline, i tuoi occhi grandi che osservano curiosi, le tue manine che già vogliono disegnare, i tuoi capelli che si stanno timidamente allungando.

party butterfly

Sono tanto felice di averti con noi, hai donato alla nostra famiglia tanta dolcezza, siamo tutti innamorati di te, sei una bambina davvero speciale, lo sei per me, per tuo papà e per la tua sorellina che ti ama sinceramente.

Una festa bellissima, il tema scelto da Annalisa, per entrambe le feste, era la farfalla, fiuuuu…me la sono scampata, la farfalla è un tema facile…le decorazioni interamente realizzate da me con lo sporadico aiuto della mia fedele aiutante Annalisa,

party butterfly

 

party butterfly

tutto quello che c’era da mangiare è stato fatto da me con l’aiuto di mia mamma

festa a tema farfalla e della mia amica Vanesa.

party butterfly


party butterfly

La giornata prometteva pioggia, già lo sapevo da tempo perchè ormai le previsioni non sbagliano quasi mai e quindi nessuna delusione per quelle grandi nuvolone che per fortuna ci hanno risparmiato la tanto temuta pioggia, siamo potuti stare fuori e questo già è un’ottimo compromesso!

Quattro

Martedì 23 invece è stata la festa della mia quattrenne dolce, qui da noi c’è un’usanza simpatica anche se un pò rischiosa…la festeggiata il giorno del suo compleanno non può essere contraddetta, tutto quello che vuole fare può fare, tutto quello che chiede avrà (nei limiti ovviamente) e allora la prima difficile decisione è stata quella se andare o meno a scuola…ha vinto il no, poi si è vestita come voleva, vi dico solo che aveva il vestito celeste da cerimonia e le scarpe rosse…insomma tutto quello che lei vuole si fa!

festa a tema farfalla

La mattina me la sono lasciata libera, sveglia alle 5 per finire di cucinare e fare la torta, poi tutte insieme siamo andate con calma in libreria a scegliere un libro, quello che voleva poteva prendere, spesso andiamo e leggiamo delle fiabe lì sulla poltrona che c’è a disposizione ma ovviamente di solito il libro non si compra, oggi invece via libera all’acquisto del libro preferito che poi si è rivelato essere”voglio la mia mamma!“.

party butterfly

Il pomeriggio un sole bellissimo ci ha regalato un pomeriggio meraviglioso, tanti bambini ma non troppi, allegria, dolci “di nuovo” fatti in casa, gelati e pop corn,

party butterfly

una ragazza che vestita da farfalla ha intrattenuto i bambini, insomma Annalisa si è divertita un mondo e io non posso chiedere di più se non la sua espressione sfinita ma felice la sera mentre prima di addormentarsi mi dice ” mamma, grazie di tutta questa bella festa che mi hai fatto“! Grazie a te Amore mio di avermi scelto come mamma, farò sempre tutto quello di cui sono capace per renderti felice e rendere la tua vita meravigliosa!

 

4 comments

///////////////
  1. veronica

    auguroni alle tue principesse e ..quei biscottini a farfalla poi mi sveli il trucco!!!
    complimenti e un abbraccio grande

  2. nora

    Auguri alle tue piccole! E un po’ anche alla mamma 😉

  3. chiarac

    Auguri, auguri, auguri! E tu bravissima come sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.