Fuori piove ma siamo in Primavera.
Venerdì noi l’abbiamo festeggiata, vi ricordate quando vi parlavo della mia nuova associazione? Un modo come un altro per stare insieme dal vivo e non solo tramite il computer, fare comunità e conoscere, condividere e crescere? Ebbene è con loro che abbiamo organizzato una semplice festa di Benvenuto alla stagione più amata dell’anno la meravigliosa e rigogliosa Primavera!
Per festeggiare la Primavera abbiamo semplicemente allestito un tavolo in un bellissimo e curatissimo parco pubblico nella mia città, Mentana.
Ognuno ha contribuito portando qualcosa da mangiare, coroncine per i bambini, palloncini e centrotavola floreale e l’allestimento è fatto…ma poi la cosa più bella…è arrivata la Primavera in persona, vestita di veli, coroncina di fiori in testa e un cesto pieno pieno di fogli con disegni da colorare da donare ai bambini… una campanella l’annunciava e tutti a bocca aperta sia grandi che bambini!
Virginia è rimasta per qualche minuto con gli occhi innamorati a guardare quella figura così particolare a me basta questo per essere felice e soddisfatta!
Per chiudere suona di nuovo la campanella, inizia la lettura di una favola nel kamishibai, ve lo ricordate? Non ho foto perchè ero intenta a cambiare foglia ma anche a questo i bambini hanno risposto bene.
Insomma abbiamo condiviso, conosciuto, parlato dal vivo e passato un piacevole compagnia.
Auguro ed invito tutti voi ad organizzare momenti come questo 😉 sono momenti magici che si imprimono nella nostra mente e in quella dei nostri piccoli!
E bellissimo quello che fai insieme alle tue amiche. Originale e semplice.
Peccato che non posso parteciparci,ma anche se non sono li fisicamente, ci sono con il cuore.
Anche perche condivido tante delle tue idee.
Un abbraccio Laura