wi-fi

Oggi vi propongo una riflessione che ho fatto in seguito all’acquisto si un dispositivo wi-fi da parte di mio marito.

Come natura io sono una persona molto scettica in fatto di onde elettromagnetiche, tutti mi dicono che non fanno male ma io ci credo fino ad un certo punto, penso che comunque siamo bombardati da inquinamento elettromagnetico dall’esterno quindi è bene evitare quello che possiamo evitare!

Tutto ciò che è senza fili sarebbe da mettere nella lista delle “cose da evitare il più possibile” come ad esempio cellulare, e collegamenti senza fili, wirless, wi-fi, router, satellite, interfono per neonati ecc ecc

Tutte queste provocano radiazioni artificiali pulsanti con picchi elevatissimi, certo non possiamo paragonarle ai dannosissimi raggi X che distruggono il DNA ma anche loro in piccola parte e a lungo termine possono danneggiarci. Queste onde per esempio si propagano attraverso le barriere quindi se noi siamo al computer col router acceso e nostro figlio sta dormendo nella stanza accanto il suo piccolo corpicino, più del nostro, assorbirà durante tutta la notte queste onde.

Insomma oggi non si può più affermare che siano innocue, perchè è stato dimostrato che col tempo possono provocare seri danni. Quanto tempo?

(Contenuti ripresi in parte dalla rivista “aam Terra Nuova” di settembre 2011)

 

2 comments

///////////////
  1. Rossella

    In effetti questo è un discorso inquietante se si considera che ormai tutti abbiamo a casa il wi-fi e che anche le scuole lo stanno inserendo. Solo che vedo pochi spiragli…

  2. marianna

    anche mio marito aveva installato il router wifi… e anch’io sono sempre stata scettica, poi ho cominciato a leggere e quindi a dare spiegazioni allo scetticismo… ho cominciato a spegnere il router quando non serviva…. a furia di discussioni, in cui l evidenza delle mie ragioni ha avuto la meglio, sono riuscita ad ottenere che l antenna del router fosse disabilitata e fosse riattaccato il vecchio caro cavetto da mio marito!!!! tanto il pc sta sempre nello stesso posto,non me lo porto in giro per casa, a che mi serve il wifi? a casa mia quindi noi non abbiamo il wifi (e la linea si prende pure meglio) ma purtroppo il mio pc ‘vede’ altre 7 reti wireless del condominio, questa è la beffa…
    in francia, la biblioteca nazionale, ha rinunciato al progetto di installare il wifi in applicazione del principio di precauzione e noi invece lo stiamo installando ovunque…
    se volete info su dispositivi, sembra, utili a difendersi dall inquinamento elettromagnetico potete vedere:
    http://www.skudo.it/ oppure http://www.enerboon.it/ENERBOON/ cercate su internet!
    saluti, marianna ps: in bocca al lupo pe il parto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.