Capita a tutti di avere problemi con le irritazioni cutanee dei neonati nelle parti a contatto con i pannolini sempre più plasticosi e pieni di strane sostanze che trasformano la pipì in gel…
Sebbene io abbia una bella quantità di pannolini lavabili non sempre ho la costanza di usarli, a suo tempo ho fatto un acquisto sbagliato e per risparmiare ho preso un tipo di pannolini molto scomodi da usare…
Insomma mi sono trovata anche io con il problema delle irritazioni, non riuscivo a venirne fuori, la piccolina aveva degli arrossamenti che non passavano con nulla, alla fine la cosa più semplice e che mai avrei immaginato potesse funzionare ha risolto il mio problema!
Questa ricettina è davvero semplice ma miracolosa, ha fatto sparire l’irritazione in pochissimo tempo ma ovviamente dipende da pelle a pelle, infetti quello che funzionava su Annalisa non funziona su Virginia e viceversa…
Dobbiamo fare una cremina con:
- 2 cucchiai di Acqua di rose
- 2 cucchiai di Olio di mandorle dolci
- 2-3 gocce di Tintura madre di Calendula
Sbattiamo con una forchetta acqua di rose e olio fino a che non diventa un composto biancastro, solo alla fine aggiungiamo la tintura madre.
Con un batuffolo di cotone mettiamolo sulle zone arrossate e lasciamo due minuti all’aria.
Provare per credere!
scrivo tutto….mi tornerà utile 😉
Non stento a crederti…i rimedi naturali sono molto efficaci, soprattutto nei bimbi che sono ancora “incontaminati” da sostanze chimiche!!!
Interessante…me lo appunto anch’io! Con il primo sono riuscita ad usare i lavabili praticamente sempre, ma le poche volte che ha avuto un pò di irritazione semplicemente lo lavavo con acqua e amido di riso, e tutto se ne andava 🙂 Anche adesso quando il sederino “brucia un pò” basta una lavatina con la nostra “polverina magica”!!