architettura VS fotografia

architettura VS fotografiaIn questo periodo buio della nostra economia io Architetto abilitato ho deciso di lavorare con la Fotografia!

Oggi mi va di parlare di me, del mio percorso, delle pieghe che ha preso la mia vita.

Sono laureata, laurea tosta, 5 anni di studio giusti giusti…non ho perso tempo, avevo già chiaro in testa quello che volevo, una famiglia al più presto, da giovanissima, così da poter essere mamma, il desiderio che ho sempre avuto, fin da piccola.

bambini e architettura

 

Il mio desiderio si è avverato ma la mia professione in questo momento non mi permette di essere mamma e architetto allo stesso tempo, poco lavoro e momento di crisi…dovrei iniziare a lavorare gratuitamente per lasciare le mie figlie dalla mattina alla sera perchè l’architetto comunque è un lavoro in cui dedicarsi completamente e allora ho detto no, per adesso no!

architettura VS fotografia

Ho deciso di parlare di questo perchè qualche giorno fa ho sentito una mia amica che come me ha deciso di intraprendere una nuova strada quella della wedding planner, e un’altra ancora che cercava di fare di una passione il suo lavoro per poter lavorare da casa…

La mia passione, coltivata negli anni, quella più flessibile, quella più gestibile da una donna/mamma si sta rivelando un meraviglioso lavoro dove l’arte traspare dove la soddisfazione è tanta… la fotografia sta diventando negli ultimi tempi la mia vita.

E allora che fotografia sia! Ma non chiamatami fotografa…sto ancora studiando per diventarlo e non penso che mai smetterò perchè studiare qualcosa che ti detta il cuore è la cosa più bella che c’è!

In bocca al lupo a tutti quelli che seguono il cuore…

 

 

 

 

4 comments

///////////////
  1. verovero

    inutile farti i complimenti per le foto fantastiche …….. fai venire voglia di prendere al macchina fotograficaanchea me chesono unaschiappa!!!!!
    felicechetu abbia trovato la tua strada echetu nesia felice…..

  2. laura

    Anche io in questi ultimi anni mi sono data alla fotografia,dato che anche io purtroppo x via della crisi non riesco a realizzare il mio sogno lavorativo.Ti volevo chiedere che studi stai effettuando? E quel libro che si vede in mano alla tua bambina e il tuo?Perche’ mi piacerebbe tanto anche a me farne uno con le mie foto e pubblicarlo,ma sinceramente non so che pesci prendere…… Sapresti darmi qualche dritta?

  3. silvia

    Laura, per quanto riguarda gli studi di fotografia sto facendo dei corsi di perfezionamento applicati alle foto per bambini, il libro che vedi è semplicemente un libro di architettura che ogni tanto mi piace sfogliare…ma non l’ho scritto io…

  4. laura

    Grazie.
    Le foto che fai hai bambini sono bellissime,e te lo gia’ detto e infatti ogni tanto me le vado a riguardare.
    Io invece fotografo la natura e tutto quello che le sta’ intorno ,e quando sono in giro fotografo tutto quello che mi colpisce, ad esempio poco tempo fa’ sono andata a Como e ho fatto una foto a una bellissima fontana con il tricolore della bandiera Italiana,bellissima installata x i 150 anni d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.